Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

pedicure

244 in Italia

pedicure

I nostri piedi sono sottoposti a stress di vario tipo, causati dalle troppe ore senza sedersi e dall’esposizione agli agenti atmosferici. Per questo una pedicure periodica può portare grandi benefici a quella parte del nostro corpo che ci porta a passeggio ogni giorno. La pedicure può essere di tipo estetico oppure curativo: nel secondo caso è resa necessaria dalla presenza di callosità o di altri piccoli disturbi da asportare.

Stai per andare al mare a Rimini e con le scarpe aperte vorresti sfoggiare dei piedi in ottima forma? Con qualche seduta di pedicure i risultati saranno visibili in poco tempo. Dopo aver ammorbidito e rilassato la pelle dei piedi, immergendoli in acqua mista a sali curativi, le parti secche verranno eliminate con la pietra pomice. Poi i necessari ritocchi alle unghie e, per completare il trattamento, l’applicazione di uno strato di crema e dello smalto nel colore preferito.

Per avere un look più originale, si può chiedere all’estetista di aggiungere dei piccoli strass sulle unghie, oppure di decorare la pelle con l’henné. Si può anche realizzare una french pedicure: in questo caso, analogamente a quanto avviene per le mani, lo smalto bianco o colorato viene usato per mettere in evidenza la punta delle unghie.